Case singole, bifamiliari e rustico ad Albaredo, un nuovo spazio urbano

Tipologia: Abitazioni di vario tipo
Data: 2019

01. Descrizione

Due case singole e quattro bifamiliari di nuova costruzione, una porzione di rustico. Tutte dotate di uno spazio verde esclusivo. L’intervento di Albaredo ridefinisce uno spazio urbano occupato attualmente da edifici di varie tipologie e destinazioni d’uso, per creare un piccolo quartiere esclusivamente residenziale. La logica del progetto si discosta però dalla classica lottizzazione e vuole invece dar vita a un vero e proprio borgo. Senza rinunciare all’indipendenza e alla privacy delle singole unità abitative.

Tutte le abitazioni sono realizzate con metodi costruttivi e impiantistica all’avanguardia. Raggiungono la più alta classe energetica A4 che garantisce costi di gestione veramente contenuti. Pompa di calore, riscaldamento a pavimento, impianto fotovoltaico, cappotto esterno, rifodera interna in cartongesso, tetto in legno coibentato e ventilato, predisposizione per l’impianto di raffrescamento e VMC sono gli elementi che rendono queste bifamiliari quanto di più moderno e attuale si possa trovare sul mercato della zona.

Classe energetica

A4.

Ubicazione

Via Gazzie, Albaredo di Vedelago (Tv).

Superficie netta interna

Da 160 a 200 metri quadrati.

Tipologia

Due case singole, quattro bifamiliari, una porzione di rustico.

02. Caratteristiche

La distribuzione interna si divide tra zona giorno e servizi al piano terra e zona notte al piano primo.
L’ampia zona giorno è composta da ingresso, soggiorno e cucina e si estende verso l’esterno con i portici e i pergolati. Disimpegno, bagno, garage e vano tecnico diventano, grazie alla loro disposizione e superficie, dei veri e propri locali.
La zona notte è composta da tre generose camere, dal bagno e da logge e poggioli; la camera padronale offre lo spazio per ricavare un altro bagno o una cabina armadio.

03. Posizione

Ubicato in una zona centralissima di Albaredo, al contempo tranquilla e silenziosa, il complesso è comodo per raggiungere tutti i servizi e la viabilità principale sia verso Treviso che verso Padova.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.