Bifamiliari a Piombino Dese, immerse nel verde

Tipologia: Bifamiliare

01. Descrizione

Le bifamiliari a Piombino Dese conquistano subito grazie al fascino tipico delle case rurali. Si caratterizzano per il grande portico di fronte alla zona giorno e per il volume centrale più basso, adibito a garage e servizi, che divide le unità abitative. Il grande giardino di proprietà esclusiva dà un valore aggiunto difficilmente riscontrabile in zona.

Il richiamo all’architettura rurale si combina con i più moderni metodi costruttivi. Le unità abitative raggiungono la più alta classe energetica A4 garantendo costi di gestione veramente contenuti. Pompa di calore, riscaldamento a pavimento, impianto fotovoltaico, cappotto esterno, rifodera interna in cartongesso, tetto in legno coibentato e ventilato, predisposizione per l’impianto di raffrescamento e VMC sono gli elementi che rendono queste bifamiliari quanto di più moderno e attuale si possa trovare sul mercato della zona.

Superficie netta interna

155 metri quadrati.

Superficie portico coperto

23 metri quadrati.

Classe energetica

A4.

Tipologia

Bifamiliare completamente indipendente su due piani fuori terra.

Area esterna esclusiva a verde

da 460 a 550 metri quadrati.

Ubicazione

via Molinella, Piombino Dese (PD).

02. Caratteristiche

La distribuzione interna si divide tra zona giorno e servizi al piano terra e zona notte al piano primo.
L’ampia zona giorno di ben 50 m2 composta da ingresso, soggiorno e cucina si estende verso l’esterno con il grande portico coperto di 23 m2 rivolto a sud. Disimpegno, bagno, garage e vano tecnico diventano, grazie alla loro disposizione e superficie, dei veri e propri locali.
La zona notte, composta da due generose camere (21 e 16 m2) e dal bagno, si distingue per un terzo locale sottotetto che può diventare, a seconda delle esigenze, una terza camera con bagno o cabina armadio, uno studio o una confortevole zona relax.

03. Posizione

Letteralmente immerse nel verde, si inseriscono in un contesto rurale vicinissimo al centro del paese. Sono a meno di 1 km dalla piazza principale e dalla stazione ferroviaria e a soli 150 m dalla circonvallazione. Da qui, in pochi minuti, si possono raggiungere Resana e Trebaseleghe, paesi attraversati da importanti arterie stradali che collegano velocemente le province di Padova, Treviso e Venezia.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.