5 consigli utili per chi vuole comprare casa

Ci siamo: è arrivato il momento di cercare casa! Complimenti, è una bella notizia e come tale va affrontata. Lascia da parte stress, ansie, indecisioni e metti a fuoco le tue esigenze legate a tipo di abitazione, luogo in cui vorresti vivere e budget disponibile. Poi se vuoi un consiglio – anzi, 5 consigli – ci pensiamo noi di Didonè Costruzioni, che da oltre 55 anni lavoriamo nel settore dell’edilizia a Vedelago e più in generale nella provincia di Treviso.
I suggerimenti che trovi di seguito sono solo alcuni primi spunti senza pretesa di essere esaustivi. Per una consulenza specifica tagliata su misura per te, chiamaci!

VISITA IL QUARTIERE, anche in orari diversi. Verifica la rumorosità, la pulizia, la sicurezza e se c’è verde intorno per fare tranquille passeggiate. Controlla che l’abitazione sia vicina a servizi e luoghi di interesse. È importante trovarsi nei pressi dei collegamenti principali, per esempio una stazione ferroviaria, una fermata dei mezzi pubblici o una strada a lunga percorrenza.

CHIEDI SEMPRE LA CERTIFICAZIONE DEI MATERIALI UTILIZZATI. Non solo come garanzia di una maggiore durata nel tempo, ma anche come tutela della tua salute. Noi di Didonè Costruzioni utilizziamo solo materiali a km 0 di cui conosciamo l’origine e offriamo tutta la documentazione relativa alla filiera di legni, cementi, mattoni, ferro, calcestruzzi…

CONTROLLA GLI IMPIANTI effettuando un sopralluogo insieme a un tecnico. Un’impiantistica di alta qualità è fondamentale per garantire una classe energetica elevata e, di conseguenza, risparmio sui consumi e maggiore sostenibilità ambientale. La tecnologia degli impianti si rinnova di continuo, proprio come accade per i nostri personal computer. Per questo noi di Didonè dedichiamo un’attenzione particolare e costante nella ricerca delle più avanzate soluzioni.

VERIFICA L’ESPOSIZIONE DELLA CASA. In genere, l’esposizione che garantisce una maggiore quantità di luce è a sud-est. Ma ovviamente non è sufficiente l’orientamento, bisogna controllare con attenzione anche se siano presenti case, alberi o altri ostacoli di fronte alle finestre.

AFFIDATI A CHI CONOSCE IL TERRITORIO. Un’azienda radicata da tanti decenni come Didonè Costruzioni garantisce serietà e un rapporto umano che va al di là di quello commerciale e che si traduce in un’assistenza continuativa sul posto anche dopo l’acquisto. Inoltre, il fatto di essere così conosciuti sul territorio ci permette di entrare in contatto con un gran numero di richieste di acquisto e vendita di terreni e case.

Leave a Reply

Your email address will not be published.