Bifamiliari Borgo Mason, realizzate ad Albaredo di Vedelago da Didonè Costruzioni

Bifamiliari ad Albaredo, un piccolo borgo

Albaredo di Vedelago

Tipologia: Bifamiliare
Data: 2010-2016

01. Descrizione

Il complesso di borgo Mason consiste di sei bifamiliari disposte su tre file lungo l’asse est-ovest che, oltre a ricreare l’ambiente di un tradizionale ed elegante borgo, ricordano nell’aspetto la casa colonica dal volume stretto e allungato, con il tetto a due falde e con la facciata principale rivolta a sud. Spicca il sapiente uso dei materiali tradizionali, amalgamati in modo semplice e pulito: il mattone a faccia vista si integra alla perfezione con il sasso, al pari dell’acciaio con il legno. A completare il tutto, le colorazioni, le lavorazioni dell’intonaco e i caminetti differenziano le facciate nord e sud da quelle est e ovest.

Il metodo costruttivo è tra i più attuali e moderni. Sono presenti l’impianto di riscaldamento a pavimento, la caldaia a condensazione, i pannelli solari, le predisposizioni per l’impianto di climatizzazione e di aspirazione centralizzato e molto altro. Le finiture interne personalizzabili sono di ottimo livello e qualità.

Superficie netta interna

174 metri quadrati.

Ubicazione

Via Corriva, Albaredo di Vedelago (Tv).

Classe energetica

A.

Tipologia

Bifamiliare indipendente su due piani fuori terra e uno interrato.

02. Caratteristiche

Internamente gli spazi di suddividono su tre piani, uno interrato e due fuori terra.
Nell’interrato si trovano due garage, una centrale termica – lavanderia e una grande taverna, locali tutti dotati di finestre e luminosi.
Al piano terra la grande zona giorno di oltre 40 m2 è caratterizzata dalla scala a vista e dal caminetto; la completano un disimpegno e un servizio igienico. Al piano primo, si trovano tre camere da letto con il relativo poggiolo e un bagno, il tutto con travi a vista.

03. Posizione

Inserite in un contesto urbano ad appena 200 metri dal centro di Albaredo, all’interno di una piccola lottizzazione di recente realizzazione, le bifamiliari formano un piccolo borgo (da qui, il nome dell’intervento – borgo Mason). Si trovano a meno di 3 km da Vedelago, in una ottima posizione sulla direttrice Castelfranco Veneto – Treviso, entrambe veloci da raggiungere con la viabilità secondaria, molto meno trafficata della statale 53.

Leave a Reply

Your email address will not be published.